Profumi da donna a confronto: i migliori in assoluto del 2020, caratteristiche indispensabili

Indispensabile per ogni donna, il profumo è un accessorio al quale nessuna può rinunciare.

Ne bastano poche gocce per sublimare la femminilità, definire la propria personalità e, per come affermava la stilista Coco Chanel, “per farsi notare e ricordare”.

Nonostante la scelta del miglior profumo sia molto personale e non è mai così facile come sembra, il confronto tra le varie essenze è d’obbligo.

Per il 2020 le tendenze confermano lo “strapotere” dei grandi classici firmati dalle più famose ed affermate maison.

Da Chanel a Dior, da Lancome ad Armani, da Burberry a Narciso Rodriguez e così via: il 2020 ha eletto i migliori profumi femminili dell’anno ed ogni donna ha scelto già il suo preferito.

Scopriamo quali sono le essenze più amate dal popolo delle quote rosa.

 

La vie est belle, Lancome

È il brand francese a mettere la firma su questo profumo intramontabile che dona femminilità e sensualità.

Ideale per le donne romantiche ma allo stesso tempo ambiziose, determinate e intraprendenti, “La vie est belle”, una volta vaporizzato, dura per tutta la giornata e afferma prepotentemente la sua fragranza.

Caratterizzato da note contrastanti tanto delicate quanto forti, questo profumo si caratterizza per una piramide olfattiva che lascia “assaporare” in testa la mora e la pera e in fondo il Patchouli.

Iris, gelsomino e agrumi compongono, invece, le note centrali di questa fragranza senza tempo.

Hypnotic Poison, Dior

Un nome, una garanzia.

Ad ogni donna che vuole fare della sensualità e della seduzione le proprie armi ci ha pensato Dior.

Hypnotic Poison, anche nel 2020, si conferma uno tra i profumi femminili più venduti ed amati dal gentilsesso, principalmente perché regala note provocanti: a partire da quelle di testa di Mandorla e Liquirizia, passando per quelle di cuore di fiori d’arancio e gelsomino e per finire con quelle dolci di vaniglia e Fava Tonka.

Il profumo è persistente, a lunga durata: definito “irresistibile”, è curato al dettaglio anche nel design. La confezione a forma di mela rappresenta la “tentazione” ed è si conferma fragranza ideale per il gioco della seduzione.

Chanel n°5

Icona assoluta a livello mondiale, è stato definito come “Il profumo” per eccellenza.

Chanel n°5 è il sogno di ogni donna.

Fragranza intramontabile nonostante i suoi 100 anni di storia, non sente per nulla gli effetti del tempo e si conferma uno tra i prodotti più venduti in assoluto, anche nel 2020. Intenso e di forte personalità, questo profumo è ideale per chi ama l’abbraccio tra le note di cuore prettamente floreali che poi lasciano spazio a quelle più legnose della vaniglia e del sandalo.

Chanel n°5 è il profumo ideale per le donne di classe e raffinate che, però, non vogliono rinunciare alla valorizzazione della propria femminilità e ad affermare la propria indiscussa eleganza.

Il design della confezione è volutamente minimale proprio perché è il profumo ad essere unico protagonista.

For Her, Narciso Rodriguez

Questo straordinario profumo, anche nel 2020, si è confermato tra quelli più venduti.

Il segreto del suo successo risiede nella versatilità, caratteristica che lo rende adeguato per qualsiasi occasione. La fragranza è delicata ma decisa e ripropone in testa le note di Gardenia e Rosa, mentre le note di cuore sono affidate al muschio che poi lascia spazio al Vetiver ed al legno di cedro per quelle di fondo.

Ideale anche per le più giovani, For Her di Narciso Rodriguez segna un po’ lo spartiacque con i profumi storici e si afferma perché caratterizzato da una forte identità che lo rende subito riconoscibile e particolarmente apprezzato.

Sì Passione, Armani

L’Italia rientra egregiamente nella speciale classifica dei profumi più venduti dell’anno grazie ad Armani.

È Sì Passione a conquistare le donne in quanto mix perfetto di tutte le caratteristiche femminili più importanti.

Questo profumo contiene determinazione, forza, femminilità e follia ed è ideale per le donne animate da desiderio di libertà ed indipendenza.

Le note fruttate di pompelmo, ribes nero, pera e pepe rosa sono quelle di testa, mentre quelle di cuore si arricchiscono di ananas, gelsomino, eliotropio e rosa.

In ultimo, vi è il trionfo dell’equilibrio del Cedro, Amberwood, Vaniglia e Patchouli.


Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Scelta Profumo