I migliori profumi da viaggio del 2020, opinioni, prezzi

Estate tempo di viaggi! Al momento di preparare la valigia c’è chi si fa aiutare da una lista preventivamente compilata e chi, invece, va “a braccio”. Bisogna ricordare di portare con sé tutte le necessità, sulla base di quanti giorni ci si allontana da casa. Il beautycase occupa un posto di rilievo perché, oltre all’outfit, la cura di sé non deve assolutamente venire meno durante i giorni di relax. Anzi, è proprio il caso di approfittare di un periodo lontano dalla routine frenetica di ogni giorno per prendersi ancora più cura di se stessi. E, tra gli scomparti del beautycase non può mandare il profumo. Che, per l’occasione, le aziende propongono in formati speciali, le cosiddette travel size ovvero “da viaggio”.

 

Profumi da viaggio, la quintessenza della praticità

I profumi da viaggio vantano dei formati “ridotti” proprio in evidenza del fattore praticità. Quando un profumo piace, è inutile negarlo, si tende ad acquistare sempre la confezione con maggiore capacità. Alcune aziende sono molto generose in tal senso e forniscono formati che vanno dal classico 30 ml a molto di più, soprattutto in caso di edizioni da collezione. Chi trova la fragranza “giusta”, quella in grado di rappresentare il proprio essere non ama allontanarsene mai, neanche per una vacanza! È impossibile però portare con sé boccette voluminose. Dunque, che fare?

Travel size: la risposta giusta

Il beautycase deve avere il suo spazio in valigia. E, nel beautycase, deve trovare posto il profumo, naturalmente. A seconda di quanti giorni si decide di stare fuori casa, sicuramente può optare per un formato più piccolo come quello proposto dalle versioni travel. È solo così che la propria fragranza del cuore può seguire ovunque. Minimaliste, formato ridotto, si tratta di mini profumi da viaggio che è possibile portare anche in borsa.

Quale formato?

Si diceva che i profumi da viaggio sono caratterizzati da formati ridotti. Di solito si sta intorno ai 15 ml. Una fiala di profumo che è in grado di accompagnare per tutto il periodo in cui bisogna lasciare la boccetta più grande sulla mensola della toilette di casa. Non bisogna essere perplessi riguardo la quantità. Del resto, che durata ha un profumo da 30 ml? È semplice eseguire un calcolo e realizzare subito che il profumo da viaggio potrà accompagnare per tutto il periodo senza correre il rischio di rimanere senza.

Profumi da viaggio versione roll-on

Un particolare packaging dei profumi da viaggio è la versione roll-on. Ricorda il gloss per le labbra. Si tratta, infatti, di un particolare contenitore, di solito a forma di fiala, che ha una biglia che ruota e da cui si applica la fragranza. Zone d’elezione (anche per un discorso pratico) sono i polsi, dietro le orecchie, la base del collo e il décolleté. I roll-on si trovano in formati davvero mini, anche da 7,5 ml e, dunque, portabili ovunque.

Si possono portare in aereo

Quando si deve prendere l’aereo è necessario ricordare che il contenuto dei bagagli è soggetto ad alcune restrizioni. In particolare i liquidi, quindi anche i profumi, devono essere contenuti in recipienti individuali di capacità non superiore a 100 ml. Vanno trasportati  in una busta/sacchetto/borsa di plastica trasparente, richiudibile e chiusa, di capacità non superiore a un litro. Il tutto a parte rispetto al bagaglio a mano in quanto verrà controllato dal personale addetto.

Perché acquistare un profumo da viaggio

I formati extra small vantano un caratteristiche che non può essere sottovalutate, la praticità. Chi non ama separarsi mai dal proprio profumo, può far affidamento sulle travel size per portarlo con sé anche lontano da casa. Si tratta di mini flaconi che possono trovare tranquillamente spazio ovunque in valigia, nel beautycase ma anche in borsa.


Web editor, laureata in Lingue con parecchi anni di insegnamento alle spalle e il giornalismo nel dna, amo scrivere (e leggere!) di tutto e di più. I miei hobby? Cantare, fotografare e fare origami. Attenta all’alimentazione “sana” e alla gastronomia di nicchia, adoro il mondo dei profumi e tutto ciò che ruota intorno agli animali da compagnia: il tutto ovviamente in chiave hi-tech e all’avanguardia!

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Scelta Profumo